Bilancio di fine anno. Pronti a partire con gli anni ’20 migliori di sempre

La fine del 2019 si avvicina, è tempo di bilanci, riflessioni e pianificazioni aziendali.
Prima di affrontare con la stessa passione di sempre il 2020, diamo uno sguardo ai traguardi raggiunti nel corso del 2019, per iniziare il nuovo anno da ciò che di buono è stato fatto.
Termina un anno intenso e ricco di progetti importanti, condivisi con i nuovi clienti e con quelli fidelizzati ormai da molto tempo.

Un anno importante anche per la partecipazione come sponsor della Palumbo Adv.
A Linkontro 2019, l’evento Nielsen più atteso dell’anno che riunisce i CEO e il top management commerciale delle aziende leader del largo consumo, ospitato nell’esclusiva location del Forte Village Resort in Sardegna.

Nel 2019 la Palumbo Adv consolida le relazioni con aziende di primo piano che operano nel settore della GDO.

Continua la collaborazione con il Gruppo Vegè per il quale stiamo realizzando la progettazione dei packaging a marchio Ohi vita!
Brand dedicato alle linee di prodotti free from, degli alimenti arricchiti e biologici che molto presto troverete a scaffale.

Si rinnova la gestione della comunicazione sia offline che online del Gruppo Gambardella.
I servizi spaziano dalla progettazione dei packaging per i prodotti a marchio Gambardella, alla realizzazione delle campagne pubblicitarie integrate che sono veicolate tramite i media tradizionali (testate giornalistiche, radio, affissioni) e digitali (sito web e profili social aziendali).

Anche per Si.D.I. Piccolo, azienda di spicco sul territorio campano, è stato un 2019 di consolidata condivisione degli obiettivi aziendali. Per il cliente si lavora quotidianamente alla gestione a 360° della comunicazione aziendale, realizzando i packaging dei prodotti a marchio e tutto ciò che è comunicazione digitale e tradizionale.

Per Agria Spa procede con grande riscontro sul mercato nazionale la comunicazione per i prodotti a marchio Select.

Oltre ai clienti che ci accompagnano da diversi anni, il 2019 è da ricordare soprattutto perché è l’anno di molti nuovi e ambiziosi progetti:

Gruppo Virtus
Per l’importante azienda produttrice di attrezzature professionali per la ristorazione (alberghi, ristoranti, scuole, ospedali, mense, panifici, bar, pub, supermercati) abbiamo realizzato il nuovo marchio e il sito web istituzionale.
Inoltre, il nostro reparto creativo ha ideato i marchi e le etichette per le aziende vinicole Tarconte e Tarhui.
Altro progetto che abbiamo portato a termine nel corso del 2019, sempre per il Gruppo Virtus, è la progettazione grafica del marchio e-buono, lo sviluppo del sito e-commerce di prodotti tipici e l’ideazione grafica della brochure di presentazione delle linee di prodotto presenti sul portale web.

Bosco Liquori
L’azienda cosentina che dal 1864 produce liquori dal gusto unico, si è affermata in tutto il mondo per la produzione dell’Amaro Silano, elisir dal gusto esclusivo e pieno, che è ricavato dalla lavorazione delle preziose erbe calabresi.
Per il cliente ci siamo occupati della progettazione grafica e della realizzazione del nuovo sito web aziendale.

Terre Corbaresi
L’azienda della famiglia Giglio coltiva con passione il tipico pomodoro corbarino, prodotto d’eccellenza e della tradizione campana.
Per il cliente abbiamo curato l’intero progetto di comunicazione, dal naming all’ideazione del marchio Dicorbara che caratterizza un prodotto di alta qualità, al packaging volutamente ricercato ed elegante e allo stesso tempo funzionale, grazie alla realizzazione di un box coprente che avvolge il pack del prodotto, studiato per proteggere i preziosi pomodorini dalle fonti di luce che potrebbero modificarne il sapore.
Sono in fase di completamento il sito internet e la brochure aziendale del cliente.

Cantine Vinnova
Vinnova è l’azienda vinicola pugliese che ha recuperato l’antica tradizione vinicola del territorio in cui opera. Alla base del lavoro e del successo di Vinnova ci sono valori consolidati e autentici.
Per il cliente ci siamo occupati di un sostanzioso progetto di rebranding che ha interessato l’intera gamma di prodotti. Infatti, abbiamo realizzato un restyling dei marchi della cantina Vinnova e progettato le nuove linee di vino delle etichette Borgo Divino, Terra Reale, Borgo Ducale, Corte D’Orta e Feudis.
Sono in fase di realizzazione anche il nuovo sito internet e un progetto per la cantina Vinnova.

Nel 2019 per ottimizzare la periodica realizzazione dei volantini promozionali delle insegne dei nostri principali clienti abbiamo fornito in comodato d’uso l’innovativo software Ingenis, primo programma sviluppato ad hoc per facilitare l’impaginazione dei volantini promozionali.

Siamo pronti ad affrontare il nuovo anno con le “spalle forti” e una programmazione ricca di progetti appassionanti che, come facciamo da tempo, caratterizzeremo grazie alle nostre menti creative, al duro lavoro ed alla consapevolezza che il più efficace strumento di comunicazione resterà, anche negli anni ’20, il cliente soddisfatto.